Home Chi siamo Campi di attività Utilities Contatti
 
Nuova Indago S.r.l
  Informazioni
  Area riservata
  Photogallery
  News
  E-Book
   
 Campi di attività
Campi di attività
Ø      Elaborazione e Creazione di dati cartografici per il GIS: I Sistemi Informativi Geografici (Geographic Information System, GIS) rappresentano una vera rivoluzione nella gestione e nella produzione di cartografia digitale, l’innovazione è data dalla possibilità di utilizzare simultaneamente ed in maniera integrata dati di origine raster, dati di origine vettoriale e database relazionali. La vera difficoltà nella realizzazione di un sistema di questo tipo risulta essere sicuramente il recupero e la preparazione dei dati di base. In questo panorama la Nuova Indago S.r.l. ha saputo utilizzare ed approfondire la propria esperienza nella elaborazione e nella creazione di dati cartografici, unitamente alla capacità di progettazione e realizzazione di GIS.
Ø      Trasformazione, mediante specifici programmi di Geodesia che consentono l’impiego di qualsiasi tipo di coordinate dei Centri di Emanazione (Gauss-Boaga, Geografiche riferite all’ellissoide internazionale, Geografiche riferite all’ellissoide di Bessel), delle coordinate Cassini-Soldner in coordinate Gauss-Boaga. Determinazione dei parametri di trasformazione tra i due sistemi di coordinate (angolo di rotazione, coefficienti di contrazione Nord ed Est), determinazione delle modifiche da apportare alla mappa per la compensazione delle deformazioni geometriche conseguenti alla fotocopiatura e/o rasterizzazione. Georiferimento in WGS84.
Ø      Georiferimento in Gauss-Boaga di mappe catastali per la determinazione di centroidi, o di punti indicativi in genere, in coordinate Gauss-Boaga, WGS84, etc.
Ø      Realizzazione di cartografia vettoriale, anche mediante adattamento ed integrazione di cartografia vettoriale già esistente.
Ø      Elaborazione di carte tematiche: geomorfologica, dei dissesti e delle erosioni, tramite analisi delle modificazioni intervenute nel periodo intercorrente tra differenti riprese effettuate dai satelliti (LANDSAT, SPOT) e dalle riprese aereofotogrammetriche.
Ø      Studio preliminare e fotointerpretazione di immagini da satellite SPOT in falso colore (infrarosso, rosso, verde), scomposizione della precedente interpretazione in unità primarie e secondarie di campionamento, riporto dei campioni estratti su aereofoto o su carta tecnica.
Ø      Fotointerpretazione agronomica (sia su supporti cartacei che informatici) per l’aggiornamento dello schedario oleicolo e viticolo, fotointerpretazione ed identificazione dei fabbricati per l’aggiornamento del catasto urbano.
Ø      Ortorettifica e mosaicatura.
Ø      Elaborazione dati GPS, processamento dati LiDAR.
Ø      Controlli in campo supportati da softwares sia alfanumerici sia grafici.
Ø      Progettazione e realizzazione di softwares tecnico-scientifici per applicazioni ingegneristiche, geotecniche, geofisiche ed ambientali.
Ø      Progettazione, rilevamento, processamento dati, controllo di qualità, consegna e report finale.
Ø      Progettazione di piani particellari di esproprio.
Ø      Creazione database, raccolta ed inserimento dati.
Ø      Modellazione 3D.
Ø      Modelli Territoriali e Analisi statistiche.
Ø      Applicazioni di Change Detection.
Ø      Carte tematiche di base estratte da carte primarie o da DTM/DSM: Carta altimetrica, carta delle acclività, carta della esposizione dei versanti, carta dei buffer.
Ø      Gestione ed esecuzione di servizi informatici per l’esecuzione di plottaggi.
Ø      Gestione ed esecuzione di servizi informatici per l’acquisizione ottica di documentazione ed immagini.
Ø      Rasterizzazione in B/N ed in toni di grigio con diverse risoluzioni, di mappe catastali, fogli topografici e cartografie in genere.
 
   Nuova Indago S.r.l. - Via Magna Grecia, 39 - 00183 Roma (RM) - P.IVA 05239431009 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 09/12/2019